Orologio

martedì 24 luglio 2018

La festa “Massignano in Note”, regina della musica

Consenso di pubblico per la III edizione di “Massignano in Note”, festa molto sentita dedicata: alla musica, alla mostra di strumenti e al cabaret che si è svolta dal 20 al 22 luglio.

La manifestazione è stata organizzata in maniera maniacale dalla Banda musicale “Città di Massignano” con il sostegno della locale Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e il Patrocinio della Regione Marche.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La prima serata, è stata contraddistinta dai brani musicali della Banda in sfilata per le vie del paese e dallo spettacolo di cabaret dello showman, comico e imitatore, Angelo Carestia, dalla musica di Elio Giobbi e della straordinaria Maria Cristina cantante-sassofonista. Veramente eccezionali e unici.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Nel corso della serata sono intervenuti esponenti importanti della politica: il senatore della Repubblica Francesco Verducci e il consigliere regionale Fabio Urbinati. Il sabato, invece è andato in scena la cover band: “I Pupazzi”, simpatici e rocamboleschi musicisti, votati allo spettacolo hanno animato la serata con della bella musica che ha coinvolto nel ballo molti giovani.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


L’ultima serata ha visto la partecipazione dell’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Veaceslav Ceaicovschi Quadrini che ha eseguito il concerto nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore dotata di un’ottima acustica. Ineccepibile la direzione del Maestro, figlio del fondatore dell’Orchestra Leonardo Quadrini.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Davvero entusiasmanti le performance dei solisti al flauto e all’oboe durante il concerto di musiche classiche e di musiche da film di vari compositori. Il Maestro Andrea Saracino ha proposto inoltre, due pezzi alla marimba, strumento musicale di origine africana che solo in pochi suonano in Italia. Eccezionale l’esecuzione di diversi brani classici e della canzone napoletana proposti dal tenore Francesco Fortes. Applausi prolungati al tenore dotato di un’ottima timbrica vocale e di qualità artistica che ha entusiasmato ed emozionato il pubblico al quale ha concesso il bis.



La manifestazione “Massignano in Note” con questo ricco programma musicale si candida a diventare la città della musica del piceno. Per concludere la “festa col botto” sono stati accesi i fuochi d’artificio in piazza. Il ricavato della kermesse verrà destinato per le attività inerenti alla Banda: materiali didattici e finanziamento della scuola di orientamento musicale che è completamente gratuita per coloro che volessero iscriversi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un grazie è rivolto a tutti i collaboratori, soprattutto quelli impegnati negli stand gastronomici, che hanno dato una mano affinché la festa riuscisse nei migliore dei modi, così come è stato.

Nessun commento:

Posta un commento