Orologio

sabato 19 maggio 2018

È una studentessa palermitana l’Odontotecnico più bravo d’Itala

L’alunna Umile Annalisa dell’IIS “Ascione” di Palermo si è aggiudicata la gara nazionale degli studenti del IV anno degli Istituti Professionali ad indirizzo servizi sanitari Odontotecnici che si è tenuta dal 10 al 12 all’IPSIA “A. Guastaferro”.

La studentessa siciliana, la prima a vincere questo contest della sua scuola, si è confrontata con oltre 30 studenti provenienti da ogni regione italiana. Il prossimo anno sarà l’IPSIA palermitana ad organizzare l’evento in qualità di vincitrice.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la tradizionale sfilata di fine anno scolastico dell’IPSIA “A. Guastaferro” presso il palazzetto dello sport “Bernardo Speca”. Come premio ha ricevuto una borsa di studio del valore di 400,00 €, un attestato di partecipazione ed altri premi offerti dagli sponsor della manifestazione come un corso di formazione odontotecnica, per lei e per la classe. 

Il secondo premio è andato a Garcia Lopez Eduard Rafael dell’IIS “Lombardi” di Vercelli e il terzo Marchesin Paolo dell’IPSIA “Giorgi-Fermi ”di Ghirada (TV). Si auspica a tutti i partecipanti, futuri odontotecnici, che questa gara sia solo l’inizio di un radioso futuro ricco di soddisfazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento