Orologio

domenica 18 marzo 2018

Uova di Pasqua AIL

La piazza di Massignano anche quest’anno non si è fatta mancare le “Uova di Pasqua dell’AIL” (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma).

L’iniziativa giunta alla sua 25esima edizione, si svolta in oltre 4800 piazze italiane. Le due volontarie massignanesi AIL, Antonietta e Ornella, domenica 18 marzo 2018 hanno distribuito quasi cento uova di cioccolato in cambio di un contributo. Per un piccolo borgo come il nostro, quanto raccolto è un grande contributo per una giusta causa che serve a combattere le malattie ematologiche.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Le “Uova di Pasqua” sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione ed i fondi raccolti serviranno per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo Italiano Malattie Ematologiche cui fanno capo 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio cure domiciliari; realizzare case alloggio nei pressi di centri di terapia e realizzare sale gioco e scuole in ospedale. 

Un grazie ai volontari AIL che attraverso il loro fattivo impegno hanno reso possibile questa giornata attraverso la quale si è lanciato un bellissimo segnale di speranza verso coloro che sono affetti da queste malattie.

Nessun commento:

Posta un commento