Orologio

giovedì 22 marzo 2018

BANDA MUSICALE IN PROGRESS

La Banda Musicale "Città di Massignano" dalla sua costituzione, fine 2015, sta diventando con il passare degli anni una solida realtà che attira sempre più giovani che si iscrivono al corso di orientamento musicale tenuto dal Maestro prof. Rinaldo Strappati.

In questo anno gli allievi frequentanti sono oltre 30 che aggiunti ai 15 veterani fanno complessivamente 45 musicanti. Organico di tutto rispetto per un piccolo Borgo come Massignano.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nell’Assemblea Ordinaria dei soci che si è tenuta lunedì 19 marzo 2018 presso la sala Consiliare si è tracciato un bilancio di quanto fatto nell’anno trascorso e sono state presentate le attività per l’anno in corso. Il presidente Simone Sacchi, ai soci intervenuti ha illustrato la relazione delle attività regolarmente svolte nel 2017, nella maggior parte ottemperate nel territorio cittadino. 

Si è approvato sia il bilancio consuntivo del 2017 e quello preventivo del 2018. Nel programma per il 2018 sono previste numerose attività, dai servizi religiosi nelle varie ricorrenze a quelli civili. Si comincerà il 23 aprile, martedì di Pasqua con la Festa della Madonna delle Grazie, il 15 aprile con la festa del SS. Felice e Adaucto a Villa Santi, il 3 giugno Festa del Corpus Domini, il 20-21-22 luglio con la festa “Massignano in note” a cui parteciparà la band dei Pupazzi, l’Orchestra russa Tchaikovsky e il cabarettista Angelo Carestia. 

Il 2 settembre la Banda andrà a Phaffenhausen città tedesca gemellata con Massignano per un incontro musicale con la Banda locale. Infine il tradizionale concerto di fine anno. Novità per il 2018 la collaborazione con il Conservatorio musicale “G.B. Pergolesi” di Fermo che consiste nel preparare gli allievi della scuola di orientamento musicale che vorranno sostenere l’esame d’ammissione al Conservatorio.

Nessun commento:

Posta un commento