Orologio

sabato 11 marzo 2017

Altro riconoscimento per Marta Verdecchia

Occasione giusta nella rassegna “Sguardi di donne” per la giornata internazionale della donna, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Grottammare che nella serata di venerdì 10 marzo 2017 al teatro dell’Arancio, ha premiato Marta Verdecchia cittadina massignanese ed ex studentessa dell’IIS Fazzini Mercantini per essersi classificata prima concorso nazionale indetto dal MODAVI contro la violenza sulle donne con lo slogan: “Non stringere un pugno stringi una mano”.

Gli organizzatori, ritenuta questa frase molto significativa e importante si sono proposti di farla stampare su delle magliette. Nel corso della kermesse, con uno staff tutto al femminile, dal tema: “Passo dopo passo emozionando … in rima” sono state declamate le poesie del poeta contemporaneo Bartolomeo Smaldone aventi come oggetto le donne.
 
Cliccare sulla foto per ingrandirla

A seguire intermezzo musicale con Marco Romani che al pianoforte ha proposto un brano di Beethoven e con Bernardino Novelli che alla chitarra ha eseguito la famosa canzone di Zucchero: "Donne". Nel corso della serata è stato consegnato il premio “Silvana Scaramucci” ad una pittrice grottammarese.

Prima di terminare la bella serata, ringraziamenti di rito e un momento conviviale con un buffet offerto da alcune ditte locali.

Nessun commento:

Posta un commento