Orologio

lunedì 13 febbraio 2017

Primo Consiglio Comunale dei ragazzi

Sabato 11 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Massignano si è insediato il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi alla presenza delle classi IV e V della primaria, tutte le classi della secondaria con i loro insegnanti, il Sindaco Massimo Romani e la Preside Gaia Gentili.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per l’occasione erano presenti anche i baby Sindaci del Comune di Ripatransone e Montefiore dell’Aso, appena insediati nei rispettivi Comuni. E’ Matteo Croci il primo baby Sindaco del Comune di Massignano, affiancato dai consiglieri Capriotti Denise, Rossi Riccardo, Moscardelli Yasmine, Iacoponi Matteo, Linetti Daniele, Goseni Andito, Di Giacomo Daniele, Malavolta Alessio e Mattioli Marco.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Matteo, durante il discorso di insediamento, ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto e incoraggiato a candidarsi, ha elencato una serie di iniziative che il consiglio vorrebbe portare avanti con il supporto e la costante collaborazione di Scuola e Comune e ha nominato la giunta con le relative deleghe.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

L’istituzione del nuovo consiglio, avvicinando gli studenti alla vita amministrativa del Comune e all’intera Comunità, produrrà un conseguente beneficio ai ragazzi a livello educativo nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza, il cui obiettivo è quello di promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino rispettoso delle norme e degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento