Orologio

sabato 21 gennaio 2017

Emergenza neve, il Comune di Massignano aiuta quello di Rotella

Su richiesta del Prefetto e Presidente della Provincia di Ascoli Piceno l’Amministrazione Comunale di Massignano, venerdì 20 gennaio 2017 è andata ad aiutare il Comune di Rotella colpito dall’eccezionale nevicata che ha creato non pochi disagi.

Il Sindaco Massimo Romani, l’Assessore Enzo Perozzi e il dipendente comunale Leonardo Gregonelli hanno preso parte alle operazioni di sgombro delle strade con l’ausilio di un mezzo comunale attrezzato per la neve.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il compito principale è stato quello di creare dei varchi per raggiungere le abitazioni isolate che erano sprovviste di elettricità, acqua e riscaldamento. Il panorama che si sono trovati davanti era spettrale, neve alta più di due metri, fienili e stalle di ricovero animali con tetti sfondati dal peso della neve. 

A gestire l’emergenza non erano soli ma in compagnia dell’Esercito Italiano che con le turbine cercavano di ripristinare la viabilità ove possibile. A detta degli abitanti una nevicata così copiosa non accadeva da diversi decenni. 

In serata i tre cittadini massignanesi hanno fatto rientro a casa lasciando Rotella in una situazione migliore di come l’avevano trovata. 

Nessun commento:

Posta un commento