Orologio

sabato 14 gennaio 2017

Al via nelle scuole il progetto di sensibilizzazione sulla Raccolta Differenziata

E’ partito proprio in questa settimana, nelle scuole della Provincia Ascoli Piceno il progetto per l’implementazione della Raccolta Differenziata.

Il progetto è finanziato dall’Amministrazione Provinciale con la collaborazione di Legambiente e il contributo di Picambiente, Ascoli Servizi Comunali, Tetra Pack, Banca Intesa e il patrocinio della Regione Marche, Conai, ATO, e Anci Marche.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

All’iniziativa prendono parte 110 classi e 2100 alunni di tutte le scuole della Provincia, i docenti e le famiglie degli studenti. L’obiettivo del progetto è quello di attivare un circuito virtuoso per il riutilizzo dei rifiuti e una migliore e sostenibile gestione degli stessi puntando proprio sugli studenti della scuola Primaria che saranno i cittadini del domani. 

In questa settimana, la prima, gli operatori di Legambiente sono stati ospiti nella scuola Primaria “Cesare Murani” di Massignano. Gli alunni sono stati coinvolti dagli operatori in attività ludico-didattiche molte interessanti . Attraverso delle immagini in cui la mascotte: “ Il Cigno Tino” li ha accompagnati in un mondo fantastico e colorato. 

All’appuntamento in classe sono stati presenti anche il Sindaco e gli Amministratori per un saluto e rimarcare l’importanza del progetto. 

Nessun commento:

Posta un commento