Orologio

martedì 9 agosto 2016

Le note di un pianoforte in piazza raccontano

“Un pianoforte racconta” è la performace che il maestro Silvano D’Auria ha presentato in una atmosfera particolare, in piazza Garibaldi la serata di lunedì 8 agosto 2016 all’interno dell’evento: “Cinema in Musica” organizzato dalla Pro Loco, Amministrazione Comunale e Lavatoio 61.

Due ore ininterrotte di buona musica con arrangiamenti personali di famose colonne sonore eseguite al pianoforte che accompagnava le scene dei migliori film a partire dagl’anni ’30 fino agli anni ’90.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il pubblico è rimasto incantato senza dubbio dalla bravura di Silvano D’Auria che ha suonato tutti i brani senza leggere nessuno spartito, ma quello che più ha colpito è stata la semplicità e la dolcezza con cui accarezzava i tasti del pianoforte. 

Il maestro D’Auria è un artista che ha collaborato con i più importanti cantanti italiani ed è stato il direttore artistico della casa discografica RCA. Un plauso agli organizzatori che hanno fatto trascorrere una piacevole serata con tanta musica che ha fatto rispolverare vecchi ricordi alle persone di una certa età. 

Al termine complimenti all’artista da parte degli spettatori. 

Nessun commento:

Posta un commento