Orologio

venerdì 3 giugno 2016

II FESTA DELLA MUSICA

Il 2 giugno 2016, festa della Repubblica, si è svolta nel centro storico medievale, la “Festa della musica”. Protagonista la Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal maestro professor Rinaldo Strappati.

Da ricordare in questa data l’esordio con il clarinetto nel gruppo musicale di due nuove allieve, Arianna e Marica, che frequentano il corso di orientamento musicale solamente da settembre. La Banda ha iniziato il suo programma dividendosi in due gruppi: i veterani e i giovani.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Hanno cominciato a suonare i veterani accompagnati dalla percussione per le vie del centro storico. A seguire i giovani fino ad arrivare in piazza Garibaldi. Molto bravi e preparati. In piazza una volta ricompattata la Banda, tutti gli elementi, veterani e giovani, hanno proposto più brani musicali, tra i quali, l’Inno di Mameli nella ricorrenza della festa della Repubblica e due nuovi pezzi come: ” 'O surdato 'nnammurato” una tra le più famose canzoni napoletane e “l’Aida” in versione ridotta adattata dal maestro per la banda. Finale nella sala Consiliare ensemble di musica leggera con basi musicali.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


A conclusione della splendida mattinata in musica i sostenitori e simpatizzanti della Banda si sono ritrovati nella palestra comunale, per consumare un ricco pranzo arrivando a superare 200 commensali. Il ricavato del pranzo è stato consegnato dal presidente della Pro Loco Luca Ricci a quello della Banda Simone Sacchi che se ne servirà per soddisfare le esigenze del corpo bandistico.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Ringraziamenti di rito a tutti quelli che hanno permesso lo svolgimento della festa e un arrivederci al prossimo con la Banda che proporrà sicuramente un nuovo repertorio.

Nessun commento:

Posta un commento