Orologio

lunedì 13 giugno 2016

FISCHIETTANDO 25 e 26 GIUGNO 2016

Nei giorni sabato 25 e domenica 26 giugno a Massignano si terrà la manifestazione “FISCHIETTANDO 2016” il cui tema dominante sarà Pinocchio con le sue avventure.

Lungo le vie del paese, saranno allestiti laboratori di ceramica raku, di forgiatura al tornio, costruzione di fischietti in terracotta e stand gastronomici con piatti tipici locali preparati dai ristoratori del territorio.

Cliccare sul manifesto per ingrandirlo


Il focus dell'evento sarà: Un burattino col fischio” una molteplice varietà di fischietti che raffigurano Pinocchio, esposti nel Museo dei Fischietti, delle Pipe e della Terracotta Popolare, a cura dell'artista Luigi Fosca.

Si avrà la possibilità di visitare l'esposizione dei quadri: “La terracotta nell’arte” del pittore Giuseppe Alesiani che curerà anche un laboratorio didattico di pittura.

Per l'occasione, presso la sala Consiliare verrà presentato il libro: “Le avventure di Pinocchio” illustrato con fischietti realizzati da artisti del settore, alla presenza del Sindaco e della scrittrice Silvana Sonno.

Sarà inoltre costruito un “forno di carta e argilla” che la sera di sabato 25 autobruciandosi restituirà i manufatti posti nel suo ventre.

Nell’ambito della festa è previsto un angolo chiamato: “Paese dei balocchi” dove ci sono i giochi per bambini.

Nessun commento:

Posta un commento