Orologio

martedì 2 febbraio 2016

P.R.G. FINALMENTE OPERATIVO E ONLINE

E’ online il Piano Regolatore Generale del Comune di Massignano, strumento urbanistico fondamentale per la pianificazione territoriale, che ha visto il suo ultimo atto conclusivo con il Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 30 novembre. 
 
Nel Piano Regolatore, approvato nel maggio del 2012, non erano mai state recepite le osservazioni della Provincia in base alle quali, tra l’altro, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto ridurre i volumi edificabili di circa il 60%.
 
Cliccare sulla cartina per ingrandirla

 
Il Sindaco Romani: "Il mancato adeguamento del Piano regolatore ha condizionato l’attività edilizia sul territorio per diversi anni e creato grosse difficoltà per l’ufficio tecnico comunale anche per la lavorazione delle pratiche più semplici.
 
Inizialmente avevamo pensato di annullare il piano regolatore approvato, ma i tempi, eventuali contenziosi e, soprattutto, i costi ci hanno fatto cambiare idea. I numerosi incontri con la Provincia e i tecnici incaricati per la sistemazione del piano ci hanno consentito di arrivare ad un compromesso che ci permetterà, da subito, di operare sul territorio."

Nessun commento:

Posta un commento