Orologio

martedì 14 luglio 2015

Un incontro particolare

Alcuni giorni fa ho avuto un incontro del tutto casuale, nel corso di un matrimonio, con Massimo Tagliata, per gli amici Max, musicista, compositore e arrangiatore uno dei maggiori professionisti italiani alla fisarmonica.

Max ha avuto una carriera veloce a soli 13 anni ha sostenuto l’esame di compositore presso la SIAE; è stato vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, di jazz, tango tra i più importanti quello della città di Castelficardo (AN) di musica contemporanea.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

È l’unico artista in Italia ad eseguire il forrò un genere di musica popolare del Nordest del Brasile. Tra le collaborazioni più importanti: quella con Raul Casadei e quella con Biagio Antonacci dove ha suonato e fatto gli arrangiamenti della canzone “Sognami” e dell’omonimo album, partecipando anche al tour. 

Artista semplice ed umile, è divenuto totalmente cieco all’età di sei anni. Professionista di alto spessore tecnico  ed umano che lo distingue dagli altri artisti. Max Tagliata è di origine siciliana ma vive da molti anni a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento