Orologio

giovedì 2 luglio 2015

Onore al merito: 10 e lode

Con una cerimonia molto partecipata che si è tenuta stamattina alle ore 10,00 al Teatro Comunale “Concordia” di S.Benedetto del Tronto, l’U.S.P. (Ufficio Scolastico Provinciale) di Ascoli Piceno tramite il suo massimo Dirigente, la prof.ssa Carla Sagretti ha premiato gli studenti della provincia che, all’esame di Stato della scuola Secondaria di I grado hanno ottenuto la votazione di 10 e lode.

Alla cerimonia sono stati invitati gli studenti, i genitori, gli insegnanti, il presidente della Commissione d’esame, Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte e rappresentanti delle istituzioni dei rispettivi Comuni.
 
Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un evento semplice e significativo che gratifica chi si è contraddistinto per l’impegno e i risultati raggiunti.  Per la scuola Media “Dante Alighieri” di Massignano le eccellenze sono state: Favelli Edoardo e Peci Matteo che hanno riportato la votazione di 10 con la lode. La lode è stata attribuita con discrezionalità e all’unanimità dalla Commissione agli studenti che nelle varie prove hanno riportato una media di 10/10.

Cliccare sul documento per ingrandirlo


Come premio, gli studenti hanno ricevuto un libro scelto su molti altri trattanti diversi argomenti come: letteratura, saggistica, legislazione ecc. Toccante il discorso del Dirigente dell’USP che fatto notare,  nonostante che, non vi sia stato un ricco riconoscimento materiale, la cerimonia ha voluto dare all’evento uno spessore simbolico ed educativo di elevata importanza. 

Con la riforma della scuola in via d’approvazione in Parlamento viene messo in evidenza per lo studente, proprio l’aspetto del merito.

Nessun commento:

Posta un commento