Orologio

martedì 7 luglio 2015

Il Torrione trionfa al Palio delle Contrade

Si è concluso lunedì sera, con un giorno di ritardo rispetto al calendario, il Palio delle Contrade che ha allietato le serate estive massignanesi di fine giugno e primi di luglio con dei giochi, che comprendevano cinque discipline sportive come: calcio a 5, tiro alla fune, crazy race, corsa con i sacchi e mangia il cocomero.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Vincitrice della X edizione del Palio è stata la Contrada Torrione che superando nel gioco del calcio a 5 la Contrada Piana Santi per 10 a 5 ha totalizzato il punteggio più alto di tutto il Palio. I risultati conseguiti dal Torrione nei vari sport sono: tiro alla fune, 2^ classificata; crazy race, 3^ classificata; corsa coi sacchi 2^ classificata; mangia il cocomero 5^ classificata. Grande soddisfazione e contentezza in primis per capo contrada, per i componenti e i sostenitori della squadra del Torrione per il risultato ottenuto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Una nota che merita di essere ricordata è che la Contrada Torrione con questa vittoria è il terza volta che si aggiudica il Palio. La giornata di domenica 5 luglio è stata caratterizzata dal ritiro della Contrada Montecantino-Santa Giuliana alle finali dei giochi popolari di cracy race e corsa coi sacchi per protesta nei confronti di una decisione arbitrale di calcio a 5, che secondo i responsabili della Contrada l’ha esclusa dalla finale di questa specialità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Al termine dei giochi sono stati premiati i collaboratori che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione con un presente realizzato dall’Associazione Massignano Ceramica, mentre ad ogni  Contrada per la partecipazione è stato consegnato un premio mangereccio (lonza).

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Alla squadra vittoriosa è stato assegnato per mano del sindaco Massimo Romani il Palio 2015: un dipinto creato da Michelina Verdecchia, che ha come sfondo gli stemmi delle nove Contrade di Massignano e un pallone da calcio sul quale è scritto l’anno dell’edizione 2015.   

Nessun commento:

Posta un commento