Orologio

giovedì 25 giugno 2015

Furto in Comune

Nella notte tra martedì e mercoledì, molto probabilmente alle ore 4,00 vi è stato un furto con scasso nel Palazzo Comunale di Massignano. La scoperta, la mattina del mercoledì alle ore 7,15 ad opera di un dipendente comunale.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Rubati circa 6.000,00 €, incasso pagato dai genitori per la mensa scolastica. I ladri si sono introdotti all’interno del Comune tagliando un vetro di una finestra della sala Consiliare, da qui sono saliti al piano degli Uffici dove hanno scardinato tutte le porte con un piede di porco, ad eccezione dell’Ufficio Tecnico e quello del Segretario.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il danno maggiore è stato provocato nell’Ufficio Economato e Tributi dove è stata smurata la cassaforte. E’ stata aperta forzandola dalla parte posteriore. Al suo interno hanno preso i soldi contanti e la chiave di una seconda cassaforte che è stata solo visionata. Conteneva solamente carte di identità in bianco. Un fatto strano è che gli abitanti del centro storico non hanno sentito nulla; complice anche il temporale.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


A detta degli inquirenti il furto è opera quasi sicuramente di una banda specializzata. Sull’accaduto sono state rilevate le impronte digitali da parte della Polizia scientifica e stanno indagando i Carabinieri della stazione di Cupra Marittima. 

Il Sindaco dopo questo deprecabile accadimento sta pensando di installare delle videocamere di sorveglianza nella zona come deterrente. 

Nessun commento:

Posta un commento