Orologio

martedì 7 ottobre 2014

Grande successo per i concerti nelle scuole

Il 7 ottobre, presso la scuola primaria e secondaria di Massignano (AP) si sono tenute 2 interessantissime lezioni-concerto tenute da musicisti del Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.


Cliccare sulla foto per ingrandirla
Matteo Morosi al trombone, Edoardo Baldoni alla tromba e Gianmario Strappati alla tuba, hanno proposto le più belle pagine della letteratura classica e moderna alternate ad illustrazioni storiche e pedagogiche dei loro strumenti. 

Una giornata davvero speciale per il comune ascolano, durante la quale, il corpo docente, gli alunni e i collaboratori scolastici, si sono entusiasmati e divertiti.  Continuano così gli appuntamenti con la musica, voluti fortemente dal sindaco Massimo Romani. Venerdì  prossimo,  presso  i locali della scuola secondaria, inizieranno i corsi di strumenti a fiato organizzati dalla nuova amministrazione comunale. 

Il maestro Rinaldo Strappati (docente al conservatorio di Fermo) sarà a disposizione dell’intera comunità  tutti i venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00 per informazioni e richieste.

Nessun commento:

Posta un commento