Orologio

mercoledì 13 agosto 2014

Cena delle Contrade 2014

La consueta cena delle Contrade, che costituiscono il territorio del Comune di Massignano, si è svolta regolarmente il 12 agosto, all’aperto nel campo polivalente, nonostante fosse stata messa in forte dubbio a causa di un esposto di un cittadino preoccupato, che ha caratterizzato le manifestazioni estive.


Cliccare sulla foto per ingrandirla
Per gli organizzatori storici non farla sembrava come se mancasse qualcosa al paese, armati di tanta buona volontà ed impegno hanno rimesso su questa bella serata, attesa da molta gente massignanese e non. 


Con l’aiuto della Pro Loco si è concretizzato il tutto. La cena sin dalla sua prima edizione si proponeva un fine nobile, di riunire le diverse Contrade, evitando divisioni dovute al solito campanilismo di appartenenza e avere un paese unito e coeso, utilizzando tale forma di socializzazione dello stare insieme.

La partecipazione alla serata è stata corale con più di 400 adesioni. Il menù scelto di tutto rispetto ed i pasti sono stati preparati da alcuni cittadini con l’aiuto di persone professioniste nel settore culinario. Per quanto riguarda il menù  e la cena, a detta dei   partecipanti, niente da dire, veramente ottima. 

Gli stessi  hanno potuto prendere parte: alla lotteria che consisteva nell’indovinare l’altezza a cui era posto un prosciutto e  al torneo di freccette. Gli organizzatori soddisfatti di come è andato l’evento sperano di migliorarsi anno dopo anno. 

Nessun commento:

Posta un commento