Orologio

lunedì 7 luglio 2014

La IX edizione del Palio alla Contrada Monti

Contrada Monti per la seconda volta nella storia del Palio delle Contrade di Massignano si aggiudica l’edizione 2014, superando nella classifica totale dei giochi la Contrada Santi per pochissimi punti.

Un contributo fondamentale per la vittoria è stato dato dalle sorelle Verdecchia che hanno partecipato a ben due giochi, il crazy race e corsa con i sacchi.

Sorelle Verdecchia in gara al grazy race

La manifestazione si è conclusa con qualche polemica per un esposto, pare anonimo, presentato in Procura della Repubblica che ha bloccato in parte le attività e creato diversi malumori. Uno striscione è stato appeso alla recinzione del campetto in segno di solidarietà nei confronti di un organizzatore del Palio che risulta al momento indagato.

Striscione di solidarietà ad Alberto

Prima dei giochi finali un organizzatore ha voluto ribadire che quanto accaduto non spaventerà il Palio per gli anni a venire e che continuerà a svolgersi regolarmente; questo esposto è stato un atto vile e codardo nei confronti dei cittadini massignanesi. Dopo la finale di calcetto tra le compagini Monti e Torrione vinta dal Torrione si è concluso il Palio. Alla contrada vincente è stato consegnato un gonfalone del Palio 2014, realizzato da Michelina Verdecchia che raffigurava Massignano in festa con fuochi artificiali con sotto a destra l’emblema dei mondiali brasiliani. Nonostante le polemiche che hanno caratterizzato questa edizione si è dato appuntamento alla X palio del 2015.


Momento della premiazione da parte del Sindaco e consegna gonfalone 

  

Nessun commento:

Posta un commento